Replying to Un ferragosto un po' "ballerino"

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 16/8/2014, 13:01



    Ma quest'estate quando arriva?? Ieri era ferragosto e la nostra giornata è iniziata in maniera un po' strana.
    Che al "nord" faccia meno caldo rispetto al Sud è risaputo, ma ieri mattina alle 5 a Como pareva novembre inoltrato: è cominciato tutto con del gran vento e pioggia fitta fitta, ma il peggio è arrivato poco dopo con la grandine!!
    Ho temporeggiato il più possibile per portare fuori i cani, in modo da evitare di bagnarci, ma siamo comunque usciti con l'impermeabile (chi ci segue su FB www.facebook.it/americanobulldog ha visto le foto).
    Ci sarebbe piaciuto andare magari in montagna o comunque fare qualcosa all'aperto con loro.
    L'imprevedibile è accaduto nel pomeriggio: un raggio di sole! Abbiamo colto l'occasione al volo per portare a fare una bella passeggiata tutti e quattro i cagnoloni.
    Non so i vostri cani, ma i nostri con questo tempo stanno uscendo di meno e mi piange il cuore vederli sempre addormentati, o forse dovrei dire annoiati, soprattutto perchè dovrebbe essere questo il periodo "bello" dell'anno. Mi sono chiesta che cosa si può fare in questi casi e la risposta che mi sono data è di sfruttare il più possibile ogni momento in cui non piove per portarli a passeggiare, del resto non è solo una questione di movimento fisico (che comunque è importante) ma è anche il sentire nuovi odori, conoscere altri cani, trovarsi in posti nuovi, insomma è fondamentale tenerli attivi mentalmente. Quando non è possibile uscire allora ci si può organizzare con dei giochi di attivazione mentale.
    Noi generalmente nascondiamo dei biscottini in un asciugamano arrotolato e loro si divertono moltissimo a cercarli. Ci sono anche giochi meno casalinghi, come il KONG o altri giochi che potete trovare tranquillamente in qualsiasi negozio per animali.
    La cosa importante è non farsi condizionare troppo da questo tempo schifoso e teniamo attivi i nostri cani ;)

Review the complete topic (launches new window)