1. Si pensa alle cose più gravi e poi invece...per fortuna!

    Avatar
    Tags
    cane
    cistite
    salute
    By AmericanoBulldog il 6 Aug. 2014
     
    0 Comments   40 Views
    .



    Buongiorno!!
    Ecco l'aggiornamento tanto atteso della nostra ultima disavventura dal veterinario. Come avrete letto nello scorso post Athos si comportava in modo decisamente strano, facendo pipì un po' troppo spesso e anche in casa. Avevamo concluso dicendo che saremmo andati dal veterinario, che gli ha fatto gli esami del sangue per escludere una patologia renale, che per fortuna è decisamente esclusa avendo dei valori di creatinina perfetti :D
    Prima di andare però ho raccolto anche della pipì in un vasetto così che potesse analizzare anche quella.
    La conclusione è stata che io mio ero già impanicata pensando al diabete, all'insufficienza renale, a un calcolo ai reni...e invece si tratta di una banale CISTITE che è curabile semplicemente con un ciclo di antibiotico, poi tra 15 giorni quando lo finiamo ripetiamo l'esame delle urine per vedere che sia tutto ok.
    La prima pastiglia l'ha presa ieri mattina subito dopo la visita e si vede che sta già facendo effetto perchè portandolo fuori ogni 3 ore circa riesce a trattenerla, mentre prima, povero cucciolo, ogni ora era un lago giallo in giro.
    Ovviamente la cistite è una cosa che io definisco banale se la mettiamo a confronto a disturbi più gravi come appunto diabete etc, ma non va comunque sottovalutata perchè è un'infezione a tutti gli effetti e se trascurata i batteri possono arrivare ai reni e procurare così qualcosa di veramente grave!
      Share  
     
    .